Filosofia progettuale

profilo professionale

Real Home Restyling, perché la casa dei sogni sia alla portata di tutti…

Real Home Restyling è stato definito uno studio di progettazione d’interni, una start up innovativa, un contenitore di servizi…Real Home Restyling è tutto questo assieme, un ibrido, un mix di servizi per l’architettura d’interni ed il Real Estate che concilia estetica, marketing e budgeting. Una leva contro la crisi immobiliare per le Agenzie, un supporto estetico, creativo e funzionale per le Imprese di costruzioni ed un servizio alla portata di tutti coloro che finalmente potranno farsi aiutare da un architetto d’interni per rendere più bella e funzionale la propria casa.

Clicca qui per camminare nel progetto di casa tua presentato tramite Virtual Tour.

Dopo il successo avuto nella provincia di Trieste abbiamo deciso di fare un grande passo in avanti e portare la nostra filosofia progettuale anche nelle provincie di Gorizia, Udine e Pordenone. Grazie al web riusciamo inoltre a gestire progetti e richieste provenienti da ogni parte d’Italia.

Il filo conduttore di Real Home Restyling e di Real Home Staging è lo stesso e consiste nella valorizzazione dello spazio domestico con una progettazione mirata.

A differenziare i due servizi è però l’approccio:

  • nell’home restyling il progetto sarà personalizzato in base ai gusti e alle esigenze del cliente (unico fruitore).
  • nell’home staging si dovrà invece ragionare in modo opposto: l’ambiente domestico verrà spersonalizzato e dovrà esprimere un’estetica che piace al più alto numero di persone possibile. E’ un progetto che risponde ad esigenze commerciali: tutti coloro che per la prima volta vedranno quella casa dovranno percepirla come la loro casa.

Grazie alle collaborazioni instaurate in questi anni con i migliori professionisti del settore, forniamo un supporto a 360 gradi sia in fase di intermediazione immobiliare (per Agenzie, Aziende e Privati) che in fase di ristrutturazione (anche chiavi in mano).


Arch. Iunior C. Pugliese: iscritto all’albo degli Architetti PPC sez B della provincia di Trieste, fondatore ed ideatore di Real Home Restyling, mi occupo della parte progettuale (architettura d’interni e home staging), delle relazioni commerciali, del marketing e della comunicazione.

“Sono un professionista sognatore e credo che tutti abbiano diritto ad una casa bella e funzionale. Dopo diversi anni di gavetta come architetto d’interni in giro per lo stivale, preceduta da una laurea in Architettura d’interni e arredamento presso l’Università La Sapienza di Roma, ho deciso di diventare il promotore di una architettura d’interni democratica.

In questi anni di diversificate esperienze professionali ho avuto la fortuna di poter progettare lo spazio in cui viviamo da diversi punti di vista. Ho sviluppato gli interni per la più grande azienda retail italiana del settore moda come store designer, ho collaborato come interior designer in showrooms di arredamento ed ho lavorato con diversi studi di architettura della capitale. Dall’unione di queste importati esperienze nasce il mio approccio innovativo alla progettazione.

Negli anni ho approfondito la mia passione per il marketing e la comunicazione e, conseguita l’abilitazione all’albo degli Architetti PPC sez. B della provincia di Trieste, ho deciso di lasciare il tanto ambito posto fisso e di convogliare le mie esperienze in un qualcosa di nuovo. Un servizio alla portata di tutti, un’architettura d’interni non elitaria che coinvolga il Privato, le Agenzie di intermediazione immobiliare e le Imprese di costruzioni.”

Juxhin Nase: modellazione 3D per interni ed esterni, render fotorealistici, video animazioni e video editing.

“Fin da piccolo ho ereditato da mio nonno la fantasia e la passione per il disegno a mano libera. Si è aggiunto negli anni l’interesse per il mondo dell’informatica ed ho approfondito le infinite possibilità dei programmi di computer grafica e foto ritocco. Con l’iscrizione alla Facoltà di Architettura di Trieste ed il successivo incontro con l’arch. Pugliese, quelli che erano dei mezzi espressivi sono diventati una professione che mi ha consentito di accrescere ulteriormente le mie capacità progettuali a livello architettonico e grafico.”